Anche quest’anno riprende la gara cosplay al Messinacon.

Urge immediatamente fare una precisazione per quando riguarda i camerini: prima di tutto saranno aperti per tutta la durata della fiera e, come per le precedenti edizioni, saranno completi di specchi, sedie, presa elettrica (quindi anche la luce) per eventuali lavori dell’ultimo minuto e ovviamente il bagno dove rinfrescarsi.  Ovviamente saranno divisi per maschi e femmine e qualora si dovesse superare il numero prestabilito di presenze, verranno attivati altri camerini in base alle esigenze.

La garà sarà Domenica 26 Agosto dalle ore 17:30 per concludersi alle 20:00 con la relativa premiazione.

La gara verrà composta da tre giurati cosplay che deciderano di premiare le seguenti categorie:
•MIGLIOR COSPLAY MASCHILE
•MIGLIOR COSPLAY FEMMINILE
•MIGLIORE COPPIA

Per partecipare i candidati dovranno compilare la liberatoria per il contest cosplay e consegnarla all’organizzazione in due modalità:

-Tramite email (info@messinacon.com) entro e non oltre il 24 Agosto.

-Da Sabato 25 Agosto dalle 10.00 alle 17.00 e Domenica 26 Agosto dalle 10.00 alle 15.30. La mancata consegna della liberatoria comporterà l’esclusione dal contest.

La liberatoria potete trovarla:
-Cliccando qui: Messinacon 4 – Regolamento Gara Cosplay (scaricatelo, compilatelo e portatelo direttamente all’evento)

-Oppure direttamente al centro informazioni durante il MessinaCon.

I costumi dei partecipanti alla gara dovranno essere tratti al mondo del fumetto, del cinema, dell’animazione, dei telefilm, del videogioco, della musica, del gioco di ruolo o della letteratura.

E’ CALDAMENTE consigliato portare una foto del proprio personaggio interpretato per aiutare la giuria a valutare il cosplay.
La base dell’esibizione andrà portata assieme alla liberatoria.
Dopo la consegna della liberatoria vi verrà assegnato un numero per partecipare a seconda della vostra categoria (esibizione o sfilata).

Il contest si svolgerà prima con coloro che apparterranno alla categoria “sfilata” e poi a quelli della categoria “esibizione”.
-Tempistica:
• Sfilate: è concesso un tempo massimo di 40secondi, sia che si tratti di un singolo che di un gruppo.
• Esibizioni: Massimo 1 minuto nel caso di singolo; Massimo 2 minuti nel caso di coppia; Massimo 3 minuti nel caso di gruppi.
Le interpretazioni che dovessero superare questi limiti verranno interrotte

Non sono ammesse esibizioni pericolose o contenenti atti osceni, blasfemi o volgari, che possano in qualche modo ledere alla sensibilità altrui o contro il senso del pudore.
Ogni interpretazione che non dovesse rispettare le indicazioni sopra riportate verrà interrotta e/o comporterà la squalifica.
I partecipanti alla gara accettano implicitamente, in toto, il presente regolamento.

-Armi e regolamento sul palco:
E’ vietato utilizzare come componenti del costume parti in metallo affilate, appuntite e taglienti, di qualsiasi misura, che possano essere classificate come armi proprie e/o improprie ai sensi delle leggi vigenti.
Non sono ammesse altre persone durante la performance, fatta eccezione dei partecipanti e dello staff.
Sul palco sono severamente vietati: acqua, materiali pirotecnici, fumogeni o materiali che possano danneggiare la struttura o impedire/rallentare il corretto svolgimento della gara.

L’organizzazione del MessinaCon declina ogni responsabilità di danni a cose e persone causati dai partecipanti della gara o terzi aiutanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *