Il concorso mira a trovare un disegnatore per illustrare l’opera HEROIC dell’autore Federico Billè (laureato presso l’Accademia Di Belle Arti Mediterranee di Messina; diplomato alla Scuola InternazionaleDi Comics Di Roma in sceneggiatura enterteinment).
Il concorso è aperto a ogni persona che voglia provare a cimentarsi nel disegno sia esso un professionista affermato, che un semplice studente o un amatore autodidatta.
La prova consiste nell’illustrare a colori le due pagine di sceneggiatura allegata.
La sceneggiatura non deve essere alterata.(si consiglia prima di iniziare il disegno di leggerla nella sua interezza).
Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 diverse prove.
L’elaborato dovrà essere fatto pervenire all’organizzazione entro il 25 agosto 2018 o alla fiera del fumetto Messinacon presso il Palacultura Antonello da Messina in viale boccetta 343 anche con consegna brevi mano oppure spedito a: Adriano Sottile presso negozio Fartleck sport viale San Martino 334/E 98123 Messina e consegnato sempre entro la suddetta data (25 agosto 2018).
La commissione formata dall’organizzazione e dall’autore del fumetto valuterà ogni lavoro e sceglierà un “vincitore “ se riterrà gli elaborati adeguati.
I risultati verranno resi pubblici in diretta giorno 26 agosto 2018 al Messinacon al termine della gara cosplay e successivamente pubblicati sul sito dell’evento.
Il vincitore verrà invitato tra gli ospiti della V edizione del Messinacon.
Categorie: Comics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *